Grave incidente stradale in Spagna, 13 morti e 34 feriti

Si è verificato stamattina verso le 11 sulla AP7 l’incidente stradale che ha causato la morte di 13 studenti di varia nazionalità partecipanti al programma di interscambio universitario “Erasmus”.
Il pullman ha prima urtato il guard-rail per poi scavalcare il divisorio tra le due corsie e abbattersi su un lato. Dei 57 passeggeri, oltre agli spagnoli erano a bordo studenti provenienti da una ventina di nazioni, compresi alcuni italiani, 4 dei quali risultano tra i feriti.

L’incidente è avvenuto vicino a Freginal, tra Valencia e Barcelona. Tredici, come detto, le vittime, 28 i ricoverati mentre gli altri sono stati medicati sul posto. Secondo quanto diffuso dalle autorità sul bus viaggiavano studenti provenienti da Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Regno Unito, Italia, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Giappone, Ukraina, Olanda, Belgio, Francia, Palestina, Turchia e Grecia. Probabilmente a bordo anche studenti neozelandesi e finlandesi, ma al momento manca ancora una conferma ufficiale.

Il gruppo era in viaggio verso il Fallas Festival, uno dei più importanti festival di spettacolo pirotecnico della Spagna.

IN365-SB-201503202012
[copyright infonews365 – tutti i diritti riservati]

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s