Bruxelles – il quadro della giornata

bruxelles aggiornamento

Due esplosioni hanno colpito l’aeroporto internazionale di Bruxelles a Zaventen, mentre un altro boato ha sconquassato la stazione della metro a Maalbeek.

Secondo le informazioni delle autorità sono 20 le vittime di Maalbeek e 14 all’aeroporto. I feriti sono 170. Il Belgio ha portato il livello d’allerta al massimo (livello 4) e sono stati rafforzati i controlli alla frontiera con la Francia e i controlli ai centri nevralgici quali uffici statali, porti e centrali nucleari. Le due esplosioni dell’aeroporto sono avvenute a poca distanza di tempo l’una dall’altra verso le 8. Un’ora dopo è avvenuta l’esplosione alla stazionedi Maalbeek.

I trasporti pubblici sono stati immediatamente sospesi, metro, tram e bus. Anche le maggiori stazioni e i collegamenti ferroviari sono stati fermati. Il centro è stato immediatamente isolato dalla polizia.

Le autorità hanno chiesto ai belgi “restate dove siete” e ha chiesto alle scuole di tener all’interno gli studenti dopo l’orario di termine delle lezioni, se non accompagnati.

Per informazioni dall’estero il numero da chiamare è 032.7815.1771.

030 – IN365-SB-201503221539
[copyright infonews365 – tutti i diritti riservati]

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s