#Afghan Air Force, nuovi mezzi in arrivo

A29 Super Tucano - AAF - Kabul

Sono arrivati alla base di Kabul i primi 4 velivoli Embraer A29 Super Tucano donati dagli Stati Uniti all’Aeronautica Militare Afghana. I quattro aerei fanno parte di un lotto di 20 che sarà completato nel 2018. All’AAF sono stati donati dall’India anche 4 elicotteri da attacco Mi-25.
La fornitura di A29 Super Tucano andrà a sostituire la flotta di elicotteri russi Mi-35 ormai ridotta di numero a causa della pesante cannibalizzazione necessaria a mantenere in funzione i mezzi.

Questi velivoli aumenteranno la nostra potenza di fuoco e la precisione nel colpire i bersagli“, ha detto il Generale Abdul Wahab Wardak, “anche perché molte delle armi con le quali sono equipaggiati sono a guida laser“. Wardak ha anche detto che l’acquisizione degli elicotteri dall’India ha permesso di aumentare notevolmente le operazioni nelle provincie di frontiera di Helmand e Kunduz.

Inoltre, gli elicotteri Mi-70 sono stati equipaggiati con missili aria-terra, ciò ha permesso di aumentare considerevolmente la capacità di azione nei confronti delle forze del Daesh in Afghanistan e dei Talebani.

125 – IN365-SB-201604031622
[copyright infonews365 – tutti i diritti riservati]
125 – Un A29 Super Tucano nella base aerea di Kabul – foto http://gandhara.rferl.org/

 
fgsg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s